• Lumen Arte di Andria

    L’azienda Lumen Arte di Andria è attiva sul territorio dal 1998 e gestita dai due titolari Salice Vincenzo e Rutigliano Alberto.

    Si tratta di una realtà imprenditoriale completamente artigianale, nella quale i due fondatori progettano e curano il design di ogni prodotto e collaborano attivamente con i due artigiani esperti che li realizzano fisicamente e materialmente.

    Presso la sede, composta da ben 50 mq di spazio attrezzato, suddiviso tra officina/laboratorio per la realizzazione dei prodotti e zona espositiva.

    A ciò si somma anche un ampio comparto dedicato al magazzino di stoccaggio, nonché agli uffici amministrativi, per un totale di 450 mq circa.

    Inoltre, grazie ad una ferrea organizzazione e una collaudata filiera produttiva, dagli anni Novanta, Lumen Arte di Andria si è affermata con successo crescente nel mercato nazionale ed internazionale del design e dell’illuminotecnica, dell’arredamento e dei complementi di pregio. Oggi, infatti, commercializza a privati e aziende terze di questi settori, articoli di elevata qualità, rigorosamente “Made in Italy” e assolutamente unici nel loro genere.

  • Illuminotecnica d’autore

    Quello di Lumen Arte di Andria è un marchio ormai perfettamente riconoscibile, non solo per via del suo design, ma anche per l’alta affidabilità dei suoi servizi.

    Da sempre le sue creazioni rivelano l’arte del lavoro manuale, pur proponendo soluzioni professionali, di sicuro impatto visivo e dalle finiture puntuali e perfette, quasi industriali nella loro precisione.

    La grande creatività e l’enorme passione per il design, i materiali di valore e le forme originali, consentono il fondersi di elementi molto diversi tra loro all’interno di un medesimo prodotto.

    Nascono così lampade e lampadari, lumi e molto altro, di grande delicatezza, modernità ed eleganza.

    Non solo, si producono anche linee che di contro ricalcano figure classicheggianti ed evocative.

    Il risultato sono articoli le cui forme spaziano dall’ottone al ferro, con i giochi di riflessi del cristallo e dello strass Swarovski, con alternanze di elementi plastici, tessuti o pelle.

    Grazie alle caratteristiche della sua produzione, Lumen Arte di Andria è in grado di risolvere ogni esigenza di illuminazione e al contempo di arredamento, assecondando ogni richiesta del cliente e sviluppando la soluzione più esclusiva.

    Lumen Arte di Andria intende trasmettere ad ogni ambiente una vibrazione di luce, in grado di evocare sensazioni ed emozioni, contribuendo a ricreare atmosfere e vissuti intensamente personali.

  • Prodotti artigianali per l’illuminazione

    Prodotti artigianali per l’illuminazione

    Tutte le collezioni del catalogo sono interamente disegnate e prodotte da questa piccola realtà artigianale, rendendo ogni ambiente unico e irripetibile, luogo da sogno, caratterizzato da stile ed eleganza.

    Lo staff è disponibile per produzioni e personalizzazioni su misura degli articoli da catalogo o per la creazione di luminarie su richiesta.

    Inoltre, tutti i prodotti e gli articoli realizzati dall’azienda, sono generalmente molto richiesti anche all'estero.

    Non solo articoli di nicchia apprezzati da esperti del settore e pochi selezionati privati, ma anche prodotti venduti su larga scala e presenti in fiere ed esposizioni.

    Ad Ottobre, per esempio, una nuova collezione verrà esposta e presentata a Mosca, in un’importante fiera, dove l’azienda è già stata protagonista indiscussa nelle edizioni passate.

    Per tutti coloro che possono visitare la sede e l’esposizione, l’azienda mette a disposizione della clientela dei parcheggi riservati.

    L’accoglienza è sempre calorosa e gestita da personale addetto alle vendite, competente e preparato, pronto ad offrire consulenze d’arredamento, consigli di design o spiegazioni tecniche.

    La sede espositiva rispetta i seguenti orari: da Lunedi a Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il Sabato e la Domenica rimane aperta solo su appuntamento.